AMEMOS ITALIA ONLUS

 

C.F. 98167750177

Via Padana Superiore,12

25035 Ospitaletto (BS) Italia

 

E-mail 
pablo@amemos.org 
onlusinfo@amemos.org 
Telefono: 3466389877 +390306840995

Amemos è un'associazione di volontariato. I contenuti e la struttura della organicazione sono democratici e si ispirano ai principi espressi dalla legge 266/91 l eL.RS22/94.

  • Bianco Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco YouTube Icona

Amemos Italia Onlus © 2020

loro famiglie.I bambini sono le principali vittime della povertà: cominciare ad aiutarli il prima possibile significa, prima di ogni altra cosa, impedire che muoiano. Per questo Amemos ha deciso di aiutare i bambini, e di farlo attraverso di tutti gli istrumenti e risorse possibili. Forse non è possibile cambiare il mondo, ma è possibile cambiare la vita di un bambino, impedendo che venga considerata perduta ancor prima che cominci!
Siamo unicamente motivati dalla passione per condividere il vero amore con il nostro prossimo, quello che non conosciamo, a noi sconosciuto
Lasciati conquistare dall'amore e dalla passione per raggiungere i cuori feriti e disperati.  

I bambini non sono fatti per stare da soli. Hanno bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi, che li protegga, che parli in loro difesa. I bambini non possono firmare contratti, non possono votare, non hanno reddito.I poveri non hanno voce. Non hanno status sociale, non hanno potere politico, non hanno influenza economica. I poveri non hanno diritti, non hanno lavoro e mezzi per sottrarsi alle ingiustizie.Quando l’infanzia incontra la povertà si crea una situazione di estrema povertà, che richiede un intervento urgente e duraturo.

Perchè lo facciamo:
Amemos ha a cuore i bambini poveri, le loro famiglie e le loro nazioni.
Perché la povertà è una bugia che parla al cuore dei bambini, insinuando che nessuno si preoccupa di loro. Li deruba dei loro sogni e distrugge le loro vite, costringendoli ad accettare un futuro di povertà e rassegnazione.


Quando ci si incontra con la povertà bisogna riconoscere due tremende verità, difficili da accettare, ma che determinano l’approccio di Amemos.In paesi dove regna l’analfabetismo e dove l’aspettativa media di vita è di 40 o 50 anni, purtroppo aiutare gli adulti diventa spesso solo un atto di sussistenza, troppo tardivo per cambiare il corso de la loro vita e la sorte delle

"Non si tratta d'asciugare vagamente una lacrima o di avere un attimo di pietà. 

Si tratta di non accontentarsi più del nostro piccolo mondo, della nostra parte di paradiso. Si tratta di non accettare di essere felici da soli."

(Raoul Follerau)

PERCHE' LO FACCIAMO