AMEMOS ITALIA ONLUS

 

C.F. 98167750177

Via Padana Superiore,12

25035 Ospitaletto (BS) Italia

 

E-mail 
pablo@amemos.org 
onlusinfo@amemos.org 
Telefono: 3466389877 +390306840995

Amemos è un'associazione di volontariato. I contenuti e la struttura della organicazione sono democratici e si ispirano ai principi espressi dalla legge 266/91 l eL.RS22/94.

  • Bianco Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco YouTube Icona

Amemos Italia Onlus © 2020

MISSION

La nostra missione è raggiungere le persone che stanno lottando per la loro sopravvivenza o in grave stato di necessità.

 

Nonostante gli interventi contro il maltrattamento, l’abuso e il disagio, purtroppo ancora molti milioni di minori nel mondo vivono in condizioni di privazione, non conoscono l’affetto di una famiglia, non sanno cosa sia l’educazione; questo come conseguenza dei traumi delle guerre, violenze e povertà. Stiamo mettendo tutti i nostri sforzi affinché tutto questo cambi.

 

  • Desideriamo che l’infanzia non sia più né violata né calpestata, per questo desideriamo investire insieme a te per questa generazione, per dare loro l’opportunità di costruire un mondo migliore. Attualmente siamo in Guinea Equatoriale.

 

  • Lavoriamo per far fronte alle basilari necessità di sopravvivenza di chi ne ha più bisogno, in diversi paesi del mondo. ​

  • Collaboriamo per prevenire l’abbandono, l’abuso e lo sfruttamento dei bambini, credendo che investendo nelle nuove generazioni potremo migliorare la qualità di vita in diversi paesi.

  • Vogliamo liberare i bambini da tutte le forme di libertà (economica, fisica, sociale e spirituale) aiutandoli a evitare piaghe come malnutrizione, lavoro minorile, abuso e violenza, affiche diventino adulti responsabili.

  • Possiamo essere una voce per voce per ispirare, motivare ed educare ognuno di noi a difendere i diritti e le vite dei bambini che vivono in contesti di povertà estrema


 

L‘Obiettivo di Amemos, non è quello di eliminare la povertà nel mondo, ma di collaborare alla diminuzione della povertà e dell’ingiustizia, battersi affinché tutte le misure possibili siano prese per combatterla ed assicurare a tutti i bambini il diritto di crescere in un ambiente sano e protetto, primo fra tutti la famiglia, di vivere in modo dignitoso e gratificante, questo ispirati dai valori e dall’esperienza insegnati dal Vangelo, quali la fede, la giustizia sociale, la pace, l’integrità morale, la redenzione, la solidarietà, la responsabilità per se stessi, la propria famiglia, la propria comunità e la propria nazione; di sviluppare la capacità e l’abilità di sostenersi economicamente e di aiutare altri in difficoltà; di curare il proprio benessere fisico, psichico e spirituale.