AMEMOS ITALIA ONLUS

 

C.F. 98167750177

Via Padana Superiore,12

25035 Ospitaletto (BS) Italia

 

E-mail 
pablo@amemos.org 
onlusinfo@amemos.org 
Telefono: 3466389877 +390306840995

Amemos è un'associazione di volontariato. I contenuti e la struttura della organicazione sono democratici e si ispirano ai principi espressi dalla legge 266/91 l eL.RS22/94.

  • Bianco Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco YouTube Icona

Amemos Italia Onlus © 2020

VISION

Vedere con gli occhi del cuore 

Il senso morale di una società si misura

su ciò che fa per i suoi bambini.

(Dietrich Bonhoeffer)

 

 

                                Vedere crescere una nuova generazione di bambini liberi, sani, istruiti e felici.

 

I bambini hanno un valore che non può essere misurato e debbono essere protetti dalle nostre nazioni.

Spesso, i “piccoli” vengono descritti come esseri innocenti, dolci e divertenti. Ma per vederli nel loro insieme, dobbiamo visionarli come veri doni, esseri portatori di immenso valore, che meritano protezione perché sono il futuro dell’umanità. I bambini sono strategici e importanti.

 

Malgrado il loro incommensurabile valore, i bambini sono particolarmente vulnerabili. Parte della loro vulnerabilità è dovuta al loro disegno, perché tutti alla nascita siamo dipendenti e non autosufficienti. AMEMOS crede che il lavoro più rilevante per costruire il futuro dell’umanità sia la protezione e lo sviluppo dei bambini. Qualsiasi speranza che abbiamo per un futuro migliore dipende da loro.

 

Se speriamo di sconfiggere la povertà allora sappiamo che sarà la loro educazione che guiderà le economie ad essere più robuste. Qualsiasi intento di modellare il futuro della civilizzazione che non prende in considerazione la prossima generazione sarà un’iniziativa dimenticata tra pochi anni.

 

Anche se progressi sono stati fatti, l'estrema povertà rimane il problema più urgente da risolvere nel mondo: mentre alcuni Paesi consumano in eccesso, altri non hanno nemmeno il necessario per sopravvivere. È scandaloso sapere che nel nostro mondo le opportunità che i bambini avranno non saranno le stesse per tutti, ma saranno determinate dal contesto in cui nasceranno.

 

La mancanza di opportunità è uno degli aspetti principali che limita notevolmente la libertà di un essere umano e lo condanna alla povertà. Il modo migliore per contrastare la povertà è concretizzare la libertà individuale, ed è questo l’obiettivo di AMEMOS.  Per questo crediamo che il lavoro più importante per costruire il futuro dell'umanità sia la tutela e lo sviluppo dei bambini. Ogni speranza di un futuro migliore dipende da loro.