COME SOSTENERCI

IMPEGNAMOCI NEL PRESENTE PER  COSTRUIRE  IL  FUTURO

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE:

IL TUO PICCOLO GESTO PUO CAMBIARE LA VITA DI TANTI BAMBINI NEL MONDO

L’espressione “effetto farfalla” nasce dal titolo di un seminario tenuto il 29
dicembre del 1979 dal fisico e meteorologo Edward Norton Lorenz. Il
meteorologo americano si rese conto che bastava il battito d’ali di un esile
lepidottero a provocare effetti meteorologici enormi. Egli aveva scoperto che
piccole variazioni di temperatura e di pressione possono, a volte, generare
conseguenze catastrofiche: il semplice battito d’ala di una farfalla in Brasile può
produrre quel piccolo cambiamento delle condizioni atmosferiche iniziali che,
una settimana dopo, potrebbe scatenare un tornado in Texas. L’Effetto farfalla
è una locuzione presente in fisica nella teoria del caos. Si ritiene che piccole
variazioni nelle condizioni iniziali producano grandi variazioni nel
comportamento a lungo termine del sistema. Crediamo che, così come in fisica,
anche i nostri piccoli gesti sinceramente provocati dall’amore siano utili a

cambiare la sorte del genere umano.

in che modo puoi aiutarci?

DIVENTA AMBASCIATORE

DIVENTA SPONSOR

DONAZIONI

DIVENTA VOLONTARIO

donazioni:

Fai una donazione con Paypal o con bonifico bancario, te ne saremo grati!

Invia il tuo contributo a:

Amemos Italia onlus - Via Padana Superiore 12,  25035, Ospitaletto(Bs)

​

• Bonifico bancario: UBI Banca, Via Martiri della Libertà, 27 -  25035 Ospitaletto (BS)

SWIFT (Cod BIC, dall’estero): BLOPIT22
Codice IBAN IT17H0311154870000000023493​

Donazione automatica mensile o annuale: la donazione automatica mensile o annuale è una modalità di versamento molto importante perché la certezza del suo sostegno ci consente di programmare le nostre attività future. La donazione automatica mensile o annuale può essere attivata attraverso Domiciliazione Bancaria, e può essere revocata in qualunque momento con una semplice lettera o comunicazione telefonica a Amemos Italia Onlus.

Ricorda le  tue donazioni ai nostri fondi/programmi godono di benefici fiscali e sono fiscalmente deducibile o detraibili.

· Per le persone fisiche: è possibile detrarre dall'imposta lorda il 26% dell'importo donato a favore delle ONLUS, fino ad un massimo di 7.800,00 euro, su un importo massimo detraibile di 30.000,00 euro (art. 1, commi 137 e 138 della legge 190/2014).

· Per le imprese: è possibile detrarre dall'imposta lorda il 26% dell'importo donato a favore delle ONLUS, fino ad un massimo di 7.800,00 euro, su un importo massimo detraibile di 30.000,00 euro (art. 1, commi 137 e 138 della legge 190/2014).

NOTA BENE

Resta fermo il limite di effettuare la donazione con sistemi di pagamento tracciabili, per consentire la detrazione. La detrazione è quindi consentita SOLO se il versamento è effettuato tramite banca o ufficio postale, ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall'art. 23 del Dlgs 24171997 (carte di debito, di credito, prepagate, assegni bancari e circolari).

Per poter usufruire delle agevolazioni, è importante conservare la ricevuta delle donazioni che hai versato in favore di Amemos Italia Onlus. Ricevuta del versamento delle donazioni con bollettino postale e copia dell'estratto conto emesso dalla banca per le donazioni con bonifico o rid.

DONA CON PAYPAL

Effettua adesso una donazione con Paypal, la forma più sicura e rapida per inviare un contributo on line.

Clicca sul pulsante e verrai collegato alla pagina paypal. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a scriverci, faremo il possibile per aiutarvi.

diventa sponsor:

Diventa una impresa socialmente responsabile!

Il concetto di impresa socialmente responsabile ha acquistato una grande forza ed è un richiamo che orienta i consumatori.

La responsabilità sociale è ormai un’esigenza sempre più sentita da parte delle aziende: l’appoggio allo sviluppo delle comunità più svantaggiate è fondamentale in una società che reclama solidarietà, giustizia e sviluppo sostenibile. I soggetti privati come aziende, fondazioni, istituti di credito, in quanto attori importanti della società civile con il loro impegno in ambito sociale possono costituire davvero una forte spinta per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della solidarietà.

Sostenere Amemos Italia Onlus, significa investire nel futuro di migliaia di bambini, migliorando le loro condizioni di vita ed aiutandoli a crescere nella comunità di origine.

Vantaggi Interni:

• Deduzioni fiscali per le donazioni a scopo sociale per un importo non superiore a 2.065,83 Euro, o al 2 % del reddito d’impresa dichiarato, ai sensi del D.P.R. 917/86, art. 100 – comma 2, lettera h;

• Miglioramento dell’ambiente di lavoro;

• Miglioramento della comunicazione interna;

• Impegno nelle cause sociali agli occhi dei propri dipendenti e maggior coinvolgimento;

• Aumento dello spirito di appartenenza dei propri dipendenti.

Vantaggi esterni:

• Miglioramento dell’immagine aziendale;

• Brand associato a valori solidali;

• effetti positivi sulle vendite dei prodotti aziendali con campagne di cause related marketing.

Ma il beneficio maggiore è quello di dare una speranza per un futuro migliore a migliaia di bambini!

Amemos Italia Onlus propone alle aziende diverse forme di collaborazione:

• SOSTEGNO a DISTANZA: l’azienda stessa può decidere di adottare a distanza uno o più bambini, oppure promuoverne il sistema tra i dipendenti, stimolando l’adozione a titolo personale e sensibilizzandoli sulle tematiche dei Paesi del Sud del Mondo.

• FINANZIAMENTO di PROGETTI: è possibile partecipare alla realizzazione di un progetto di sviluppo attraverso il finanziamento di particolari interventi, come ad esempio la costruzione e l’avviamento le scuole elemntaree medie nella citta di Bata, Guinea Equatoriale (Africa), e altri progetti in corso. Il contributo per il finanziamento dei progetti potrà assumere la forma di una donazione fissa annuale, una percentuale sulla vendita di uno o più prodotti, una quota legata a risultati o ad attività specifiche.

• Attraverso il 5 x MILLE – Codice Fiscale di Amemos Italia Onlus 98167750177

Tutte le donazioni a Amemos Italia Onlus, sono deducibili.
Infatti, Amemos Italia Onlus è riconosciuta come ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, ai sensi del D. Lgs. N. 460/97 – da maggio del 2012.
Per questo motivo sia le persone fisiche che le persone giuridiche possono dedurre le erogazioni liberali effettuate, in denaro o in natura, direttamente dal loro reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi.

Se sei una persona giuridica puoi DEDURRE dal reddito le donazioni effettuate per un importo non superiore a 2.065,83 Euro, o al 2 % del reddito d’impresa dichiarato, ai sensi del D.P.R. 917/86, art. 100 – comma 2, lettera h.

Amemos è una Onlus registrata presso l'ufficio delle Entrate di Brescia il 10 maggio 2012 ed inscritta nell’anagrafe unica delle onlus direzione regionale della Lombardia C.F. 98167750177

diventa AMBASCIATORE:

DIVENTA UN AMBASCIATORE NELLA TUA CITTÀ

• Vuoi diventare il punto di riferimento per Amemos e per la sua missione residente nel tuo territorio sulle tematiche relative alla promozione dei diritti umani?

• Vuoi portare LUCE nella tua città?

• Vuoi organizzare eventi per aiutare Amemos a diffondere il suo messaggio di cambiamento di mentalità nei confronti del Sud del mondo contribuendo così a cambiare la vita di molte persone che stanno vivendo in condizioni drammatiche?

Diventa ambasciatore Amemos! Inoltra la tua richiesta all’indirizzo: onlusinfo@amemos.org contattaci e ti risponderemo al più presto e, dopo espressa conferma di nomina ad Ambasciatore da parte dell’Associazione, potrai portare il mondo Amemos nella tua zona!

DIVENTA VOLONTARIO:

Dai anche tu un prezioso contributo per salvare la vita di un bambino!

I volontari offrono con costanza e passione il proprio impegno gratuito, il proprio tempo libero e rappresentano una risorsa estremamente importante per l'organizzazione, che si avvale delle loro competenze professionali e delle loro qualità per sensibilizzare la società civile - cittadini, associazioni, enti locali e imprese - alle politiche e alle azioni di Amemos nel mondo.

Per questo cerchiamo di coinvolgere persone che siano prima di ogni altra cosa appassionati per la causa dei più deboli. Al momento ciascun membro del nostro team mette liberamente a disposizione parte del suo tempo investendolo per servire nel terzo settore. Crediamo che il miglior modo di spendere la nostra vita sia quello di spenderla per qualcosa che valga di più della nostra singola vita. Con il tuo prezioso talento lavoreremo in squadra per contribuire alla diminuzione dei fenomeni della povertà e dell'ingiustizia. Aiutaci ad aiutare!

Scrivici a: onlusinfo@amemos.org

Donaci il tuo 5 x 1000:

Regala il tuo 5 x 1000 a Amemos Onlus è facile e non ti costa nulla

Donare il 5x1000 è un gesto semplice e gratuito che fa la differenza nella vita dei bambini.

Coinvolgi amici e parenti: invita anche loro a donare il 5x1000 a Amemos, non costa nulla, ai bambini salva la vita.

COME DONARE IL CINQUE PER MILLE

Donare il 5x1000 a Amemos è semplice e gratuito!

La scelta viene fatta compilando il modello 730-1 e avviene contestualmente alla Dichiarazione dei Redditi o Modello 730.

Nel modulo della dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico) cerca il riquadro della SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF nello spazio dedicato al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale".

UNICO:

Semplicemente firma nel riquadro dedicato alle ONLUS "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" inserendo il codice fiscale 98167750177 di Amemos Italia Onlus nello spazio sottostante.
Recati a un ufficio postale o un CAF e consegna in modo gratuito la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 allegata al modello CUD.

730:

Possono presentare il Modello 730 i lavoratori e i pensionati con spese da detrarre.
Ecco come fare:
Il datore di lavoro ti consegnerà il modello relativo alla destinazione del 5x1000 insieme alla Certificazione Unica.

Consegna il modello firmato e compilato all'ufficio postale gratuitamente.

Nella tua dichiarazione dei redditi devi solo:

• firmare il riquadro denominato " Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative ....."

• Scrivere sotto la tua firma il codice fiscale di Amemos 98167750177.

Scarica i modelli per la tua dichiarazione dei redditi del 2018 (formato PDF)

Modello 730 persone fisiche 2018

Modello Redditi persone fisiche 2018

Amemos Italia Onlus utilizza la raccolta del 5xmille a favore dell’infanzia, permettendo loro di accedere ai diritti fondamentali, quali accesso all'alimentazione, accesso all'istruzione e al diritto di vivere una vita dignitosa.

"Il modo migliore per ritrovare se stessi è perdersi al servizio degli altri”.

Gandhi