COME OPERIAMO

C’è qualcosa di peggio della povertà: una vita senza opportunità di miglioramento, senza speranza, senza prospettive. Ed è questa, purtroppo, la dura realtà in cui vivono miliardi di persone

Operiamo in aree svantaggiate allo scopo di migliorare le condizioni di vita dei bambini, delle famiglie e delle comunità attraverso i nostri progetti di sviluppo.

Operiamo in diversi contesti culturali e religiosi, aiutando famiglie e bambini bisognosi senza alcuna discriminazione.

COME INTERVENIAMO:

Amemos Italia Onlus interviene nelle aree maggiormente svantaggiate e più povere al fine di contrastare la povertà. L’approccio è quello dello sviluppo integrato, in altre parole, non focalizziamo la nostra attenzione solo su un singolo problema ma ampliamo il nostro intervento laddove la necessità ce lo impone. Lo scopo è di alleviare e migliorare le condizioni di vita delle popolazioni più povere. Oltre ad intervenire in settori fondamentali quali quelli dell’ Educazione e della Salute affrontiamo i temi, correlati e trasversali, dei Diritti dell’Infanzia, tutela di Genere, Partecipazione Comunitaria e Ambiente.

DOVE INTERVENIAMO:

La nostra presenza nelle aree povere del mondo è dettata dalla richiesta d’intervento da parte dei partner locali e da un’accorta e approfondita analisi dei bisogni. La nostra permanenza in questi contesti del sud del mondo è legata al fondamentale contributo dei partner locali senza i quali tutte le nostre attività perderebbero di incisività. L’affidabilità di Amemos Italia Onlus in queste aree è legata alla credibilità dei nostri partner nelle specifiche aree di intervento dove si concentrano i nostri sforzi. Calarsi nella realtà locale significa vivere con la comunità locale e creare i presupposti per uno sviluppo integrato, duraturo e sostenibile.

IMG-20170213-WA0062
CIMG0130