CHI SIAMO

AMEMOS Italia Onlus è un’opera missionaria composta da un gruppo di persone che, in qualità di volontari, lavorano uniti per la stessa causa: dedicare una parte del loro tempo, del loro denaro e delle loro energie per aiutare le persone più bisognose e indifese del mondo, cioè i bambini.

Abbiamo iniziato la nostra missione nel 1991, nella Guinea Equatoriale (Africa). Da allora lavoriamo dando assistenza all'infanzia nei settori dell’educazione di base, con formazione etica e secondo i principi cristiani, ed aprendo centri scolastici e di assistenza alimentare e sanitaria rivolti ai bambini.

Questo è quanto perseguiamo qui a Amemos Onlus, un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro, creata con l’obiettivo di tutelare e garantire  i diritti fondamentali alla vita, quali una sana educazione e scolarizzazione, alimentazione, cure mediche adeguate, rispetto della famiglia e libertà di pensiero dei bambini, degli adolescenti e delle donne che vivono in condizioni di disagio sociale per diversi motivi, primo fra tutti la povertà.

Crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Dal 1991 lottiamo per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.

Attualmente operiamo in Guinea Equatoriale.

Incontra il team

Pablo Ruggieri